La costa che va da Castellammare del Golfo fino alla Riserva Naturale dello Zingaro è composta da oltre 20 tipi di spiagge e calatte dalla diversa conformazione geologica.
La Tonnara di Scopello, con i suoi faraglioni, sono da anni il simbolo del nostro territorio.
Il complesso monumentale della Tonnara di Scopello è accessibile pagando un biglietto. Il numero di visitatori che possono accedere contemporaneamente è limitato per preservare la bellezza del luogo storico che conserva ancora le attrezzature originali della mattanza dei tonni.
Molti luoghi di straordinaria bellezza sono accessibili solo via mare.
Vi consigliamo di affidarvi a degli esperti del nostro territorio per scoprire grotte, calette e parti della nostra costa che vi lasceranno a bocca aperta.
Chiedete al nostro staff consigli su noleggio ed escursioni.
Troveremo la soluzione più adatta in base alla vostra esperienza di navigazione!
La Costa La Piazzetta Hotel
Grazie alla sua posizione, esattamente a metà strada tra Palermo, Trapani e i rispettivi aeroporti, Castellammare del Golfo è il punto ideale per visitare Scopello e la sua Tonnara, la splendida Riserva dello Zingaro, Erice, San Vito Lo Capo, Alcamo, Salemi, e tutte le principali cittadine della provincia di Trapani.Perdetevi tra i vicoli della araba Mazara del Vallo e non fatevi sfuggire il tramonto dalle saline di Trapani e Marsala. Castellammare è anche a pochi minuti d’auto dal Tempio di Segesta e dalla pittoresca Calatafimi e a poco più di 30 minuti dal Tempio di Selinunte. Agrigento e il suo parco archeologico distano invece circa 2 ore e 30 minuti di auto. Se siete amanti dell’arte non potete non visitare Gibellina Nuova, la Fondazione Orestiadi con il Museo delle Trame Mediterranee. A pochi chilometri da Gibellina Nuova troverete lo stupefacente Cretto di Burri, l’opera di land art più grande del pianeta che ha preso il posto di Gibellina Vecchia. La provincia di Palermo, a est della Città del Golfo, offre splendidi tramonti dai paesi di Balestrate, Terrasini e Cinisi. Palermo è molto vicina: si raggiunge il cuore del centro storico del capoluogo siciliano in soli 50 minuti.Imperdibili le Cattedrali di Palermo e di Monreale. Palermo, una delle capitali dello street food mondiale, vi prenderà per la gola con le sue arancine, i panini con la milza (meusa), e molte altre specialità gastronimiche che potrete trovare solo nei vicoli dei quartieri Ballarò e Vucciria. Riposatevi ammirando il Teatro Massimo, il terzo teatro più grande d’Europa.
La Costa Castellammare del Golfo, Sicilia, Palermo, Scopello, Riserva dello Zingaro, Erice, San Vito Lo Capo, Saline di Marsala, Gibellina, Monreale,..
Le tue vacanze a Castellammare del Golfo. Vi aspettiamo presto a Castellammare del Golfo!